Box Office USA 27/4/2009

Beyoncè in Obsessed

Ultimo week-end prima dell'abbuffata di blockbuster che inizierà con Wolverine. Major a riposo, mentre le compagnie minori si giocavano l'ultima possibilità di conquistare il mercato. La lotta tra outsider è stata vinta da Obsessed, esordio nel lungometraggio di un regista televisivo come Steve Shill. Con la presenza della popstar Beyoncè, ha incassato ventotto milioni di dollari.

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Con i grandi titoli di maggio alle porte, il mercato americano si è concentrato a far sparare gli ultimi colpi alle compagnie minori, che altrimenti non avrebbero possibilità per i loro titoli, impotenti davanti ai blockbuster pre-estivi che aspettano ai nastri di partenza. La corsa degli outsider ha visto vincere Obsessed, esordio nel lungometraggio di un regista come Steve Shill, firma di alcuni di serial importanti come Law & Order e Dexter. Sicuramente, la presenza di una pop-star come Beyoncè Knowles ha dato un vantaggio al thriller, che ha battuto nettamente i suoi rivali con una media per sala sorprendente. I suoi ventotto milioni di dollari sono apparsi irraggiungibili a Fighting, seconda prova di Dito Montiel, che tre anni fa si fece notare al Sundance e a Venezia con A Guide to Recognizing Your Saints, capace di raccogliere premi ovunque. Channing Tatum – la star di Step Up, qui nelle vesti di protagonista – ha avuto così modo di sfidare Zac Efron, ancora sulla scena con 17 Again: per pochi biglietti, il divo di High School Musical ha avuto la meglio, conservando il secondo posto pure se il film non si è rivelato la consacrazione che ci sia aspettava. Il treno è stato chiuso da The Soloist, ritorno di Joe Wright dopo il buon successo di Atonement, e il trionfo ai BAFTA del 2008. Tratto dal romanzo autobiografico di Steve Lopez – interpretato da Robert Downey Jr., non ha portato a casa nemmeno dieci milioni. In classifica si è fatto vedere anche Earth, il documentario della Disney che ha cercato di imporre ulteriormente il 3D. Il buon risultato – eppure lontano dall’eccezionalità – ha dimostrato come il pubblico inizi a dare la tecnologia come acquisita. Sicuramente, è stata l’ultima occasione per molti titoli di raccogliere qualcosa: Wolverine è già in agguato, intenzionato a lasciare solo le briciole.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array