Ci sono tutti: escono questa settimana i film evento che chiudono il mese di Agosto

In uscita nelle sale "Starsky & Hutch", "Fahrenheit 9/11", "Catwoman", "Two Sisters", "Mean Girls", "Un principe tutto mio", "Killing Words", "Sogni di cuoio", "Dogtown and Z Boys"

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Si prevede che nel week-end il popolo dei vacanzieri abbandonerà definitivamente le località di villeggiatura per tornare alla routine dello studio e del lavoro. Per rendere il rientro un po' meno amaro, questa settimana escono nelle sale alcuni dei titoli in assoluto più attesi della stagione.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 


Erano gli anni '70 quando William Blinn ideava la coppia di poliziotti più famosa della TV: oggi la serie televisiva Starsky & Hutch rivive sul grande schermo grazie alla regia di Todd Phillips. Una divertente commedia fedele all'originale in tutti i dettagli, compresi gli inseguimenti mozzafiato: preparatevi a rivivere un mito!


 


Nata all'interno di un'altra celeberrima serie televisiva e ripresa già da Tim Burton nelle atmosfere cupe di Gotham City: la sensuale Catwoman arriva sul grande schermo con il volto di Halle Berry, protagonista assoluta di un'avventura scritta appositamente per lei e firmata dal regista Pitof.


 


Tutto al femminile è anche Mean Girls, teen-movie diretto da Mark S. Waters e ambientato in un liceo americano, dove non essere di tendenza e non rispettare colei che detta le regole della moda può diventare anche molto molto pericoloso.


 


Anche questa settimana torna sul grande schermo la favola di Cenerentola in chiave moderna. Mancano le sorellastre e la matrigna, ma gli ingredienti principali sono quelli: una ragazza povera ma di animo nobile incontra un principe, tra i due nasce l'amore e vissero tutti felici e contenti. Martha Coolidge dirige Un principe tutto mio.


 


A farci tornare con i piedi per terra ci pensa senza dubbio Michael Moore con il suo Fahrenheit 9/11, un documentario che prima ancora di essere mostrato al pubblico già scatenava una serie di polemiche. Immagini di repertorio e non, attraverso le quali il regista canadese definisce le sue principali accuse verso il governo Bush, confermandosi nel ruolo di spina nel fianco della Casa Bianca.


 


Di genere totalmente differente è un altro documentario, girato nel mondo degli skaters americani. Dogtown and Z Boys nasce dall'idea dello stesso regista Stacy Peralta, un altro patito dello skate-board, di raccontare le vite, le vicende, insomma le persone, che gravitano in questo neanche troppo piccolo universo.


 


Usciamo dai confini americani per due thriller molto diversi tra loro. Il primo è Killing Words, diretto dalla regista spagnola Laura Manà: adattamento di un'opera teatrale, la storia è quella di un uomo che tiene prigioniera la sua psichiatra legando la vita di lei ad un infantile gioco di parole. L'altro è Two Sisters, del sud-coreano Ji-woon Kim, terrificante storia di due sorelline con disturbi mentali e della strana presenza che infesta la loro casa.


 


Infine, per i più appassionati, ma anche per chi è curioso di vedere come è fatta una vera leggenda del calcio, arriva nelle nostra sale questa settimana anche Sogni di cuoio, girato nell'estate del 2001 intorno ad un progetto calcistico a capo del quale doveva esserci anche il ben noto Mario Kempes.


 


Buona visione!

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array