Gainsbourg e Doherty, video dal set, clip e foto
Nel nuovo film di Sylvie Verheyde
Tra i film presentati agli acquirenti internazionali all'European Film Market della 61° Berlinale c'è anche Confession d'un enfant du siècle, diretto da Sylvie Verheyde (Stella) adattamento del libro omonimo del 1936 di Alfred de Musset in cui lo scrittore francese ripercorre, romanzata, la sua storia d'amore con George Sand.
Le riprese sono iniziate a dicembre 2010, contando su un budget modesto, tra Parigi, Rhône-Alpes e Germania. In rete circolano già un video dal set, una clip dal film e le prime foto di Charlotte Gainsbourg (Persécution, The Tree, Melancholia) e Pete Doherty (inglese, frontman di The Libertines e Babyshambles, al suo debutto sul grande schermo). Nel cast anche Auguste Diehl (Bastardi senza gloria) Guillaume Galienne (Marie Antoinette) Lily Cole (Parnassus) Joséphine de La Baume (Notre Jour Viendra) e Karole Rocher, già in Stella.
Infine, un nome che è una garanzia per la colonna sonora, affidata al grande musicista francese Sébastien Tellier. Wild Bunch si occupa delle vendite internazionali. (m.p.)