Gli ecoterroristi di Kelly Reichardt: Sarsgaard, Eisemberg, Fanning

Gli ecoterroristi di Kelly Reichardt: Sarsgaard, Eisemberg, FanningLa regista statunitense Kelly Reichardt si è già guadagnata il rispetto della critica con Old Joy, Wendy & Lucy e Meek's Cutoff: ora si prepara a mettersi al lavoro su Night Moves, nuovo progetto presentato quest'anno al CineMart del Rotterdam Film Festival: la storia di tre giovani ambientalisti guidati da Peter Sasgaard (Lanterna verde, Lovelace) disposti a tutto, anche a provocare un'esplosione, pur di affermare i propri ideali.

Come riporta Variety, Paul Dano ha abbandonato il cast (probabilmente per i troppi impegni che lo vedono coinvolto) e a prendere il suo posto dovrebbe essere Jesse Eisenberg (The Social Network, 30 minutes or less, Zombieland, To Rome with love, The Double). In negoziazione anche Dakota Fanning (The Twilight Saga, The Motel Life) in un ruolo che inizialmente era pensato per Rooney Mara: una teenager di famiglia facoltosa che finanzia l'impresa degli attivisti.

---------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------

Tra i produttori esecutivi dovrebbe esserci, come per i film precedenti della Reichardt, Todd Haynes. Le riprese di Night Moves sono previste per ottobre 2012 a Portland, in Oregon, dove la regista è nata e cresciuta. (m.p.)