I FILM IN SALA – Alieni e assassini, avventure fantascientifiche e il ritorno di Harry Potter. Il cinema è immaginazione…

In uscita nelle sale "Harry Potter e il calice di fuoco", "Transporter: Extreme", "Serenity", "Nickname: Enigmista", "Il gusto dell'anguria", "L'ignoto spazio profondo", "L'educazione fisica delle fanciulle", "The King", "Zucker! …come diventare ebreo in 7 giorni"

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Una settimana, anche questa, ricca di novità sul grande schermo. Dalla fantasia della scrittrice inglese J. K. Rowling, le avventure del mago più giovane e famoso della letteratura per ragazzi sono alla loro quarta trasposizione cinematografica. Un torneo da vincere, un nuovo malefico nemico da combattere e tante divertenti sorprese in un mondo in cui la magia è dietro ogni angolo… Mike Newell dirige Harry Potter e il calice di fuoco.


 


Dal genere fantastico a quello drammatico, arriva nelle sale un altro film ispirato alle pagine di un romanzo: un cast tutto al femminile diretto da John Irving in L'educazione fisica delle fanciulle, le cui adolescenti protagoniste sono ospiti di un collegio nel quale si nascondono inimmaginabili segreti.


 


Esiste davvero, al di sopra dell'atmosfera terrestre, eppure lo spazio è da sempre il più grande regno dove ha sede l'immaginazione, dove tutto può accadere. È da lì che arrivano le storie più incredibili, terrificanti o affascinanti. Come il pericoloso viaggio dell'astronave Serenity, a bordo della quale sale una misteriosa ragazza dai poteri medianici… oppure la missione senza ritorno degli astronauti di L'ignoto spazio profondo, il finto documentario diretto dal regista tedesco Werner Herzog.


 


Bisogna fare attenzione però quando si crea un personaggio nella propria mente, perché tra la realtà e la fantasia c'è un confine molto sottile e quando viene oltrepassato perfino quello che sembrava un serial killer immaginario può trasformarsi in Nickname: Enigmista.


 


Protagonista dei sogni di molte spettatrici, l'attore messicano Gael Garcìa Bernal sta diventando a poco a poco un vero sex symbol. Questa settimana arriva nei nostri cinema al fianco di William Hurt, pastore battista per l'occasione, entrambi diretti da James Marsh nel drammatico The King.


 


Adesso immaginate di essere sull'orlo del fallimento, di poter contare solo sull'eredità di vostra madre ebrea e di non poterla ricevere a meno che non dimostriate di essere anche voi ebrei osservanti. Ecco, è proprio così che nasce una commedia come Zucker! …come diventare ebreo in 7 giorni, un originale ritratto della Germania di oggi.


 


Torna l'accoppiata Besson/Leterrier, rispettivamente produttore e regista delle incredibili scene di azione ideate per un personaggio da loro stessi creato. Con un insolito ruolo da cattivo per Alessandro Gassman, arriva nelle nostre sale Transporter: Extreme.


 


Infine, Taipei. Dalla Cina il regista Tsai Ming-liang porta la sua opera Il gusto dell'anguria, incentrata sulla figura di un attore porno e della ragazza di cui si innamora. Premiato al Festival di Berlino, presentato già al Torino Film Festival, da questa settimana nelle nostre sale.


 


Buona visione!


La_stagione_2005/2006

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array