Indiana Jones – Bethesda annuncia il nuovo gioco per XBox e Pc

Indiana Jones e l’antico cerchio è il titolo del nuovo gioco (un’avventura in prima persona!) con protagonista il leggendario avventuriero e in arrivo su XBox e Pc

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

È stato presentato lo scorso 18 gennaio, da Bethesda, nel corso dell’annuale X-Box Developer Direct il trailer di Indiana Jones e l’antico cerchio.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Il videogioco, sviluppato da MachineGames, noti per la loro partecipazione alla serie di Wolfenstein, e prodotto da Todd Howard, sarà disponibile nel corso del 2024 in esclusiva per la console di casa Microsoft. Poco si sa ancora della trama, se non che racconterà un’avventura vissuta da Indy a cavallo tra I predatori dell’arca perduta e Indiana Jones e l’ultima crociata.

Il videogioco sembra catturare fedelmente l’atmosfera dei film, offrendo ai giocatori l’opportunità di impersonare il protagonista interpretato da Harrison Ford. La particolarità che ha sorpreso maggiormente i gamer è la scelta, da parte degli sviluppatori, di costruire su Indy quello che di fatto è un FPS, un First Person Shooter, uno sparatutto in prima persona vicino, nel linguaggio a classici come Doom, Halo e Call of Duty.

Nel gioco, la prospettiva in prima persona permetterà ai giocatori di utilizzare la frusta e combinare gli attacchi con armi contundenti e da fuoco. Nonostante ci siano momenti in cui la telecamera si sposterà dalla prima alla terza persona, come nelle sequenze di salto con la frusta o durante la risoluzione di particolari enigmi, la scelta della visuale in prima persona è giustificata dagli sviluppatori con l’obiettivo di offrire un approccio più ampio al gameplay, consentendo al giocatore di adottare varie strategie per superare le sfide. Ma forse un’inquadratura così inusuale per un gioco del genere nasconde anche il tentativo di distanziare il più possibile il progetto da certi suoi illustri epigoni come l’Uncharted di Naughty Dog e, ovviamente, la saga di Tomb Raider.

Jens Andersson, direttore del design di MachineGames, ha condiviso il suo entusiasmo in un comunicato stampa, dichiarando: “Il nostro gioco ti permette di calarti nei panni di un eroe iconico. La prospettiva in prima persona ti integra completamente in questo mondo, offrendoti un’esperienza di esplorazione più intima. Come affronterai questa avventura, armato della tua astuzia e della tua frusta? Il mondo di Indiana Jones è ricco di misteri ad ogni angolo, dove correrai contro il tempo, sconfiggendo nemici e dando la caccia agli artefatti”.

Come ormai tradizione, Indiana Jones e l’Antico Cerchio vanterà un folto cast di attori che daranno corpo ai personaggi del gioco tramite la motion capture. Al veterano Troy Baker (che in passato ha collaborato con Kojima e Naughty Dog), che doppierà Indy (il cui volto e corpo si baseranno però su quelli di Harrison Ford) si aggiungerà l’italiana Alessandra Mastronardi, che interpreterà e doppierà l’avventuriera Gina Lombardi.

In arrivo su XBox Serie X e S (anche su servizio Gamepass) e su Windows, Indiana Jones e l’Antico Cerchio riporterà le avventure dell’archeologo Lucasfilm su console dopo quindici anni. L’ultima incursione “ufficiale” nel gaming fu infatti rappresentata da “Indiana Jones ed il bastone dei re”, uscito nel 2009 per Playstation 2, Wii e Nintendo DS. Il 2011 sarebbe dovuto essere il turno di un’avventura dell’archeologo completamente pensata per Playstation 3 e che tuttavia, salvo per dei breve trailer, non vide mai la luce.

 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array