LAVORI IN CORSO. Santamaria, Durzi, Desplechin, Blade Runner 2049, Saw e Chucky

Oggi apriamo con la notizia hype degli ultimi giorni: Blade Runner 2049, finalmente svelato il titolo ufficiale del sequel.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

----------------------------------------------------------------

Prima immagine dal set di Los Angeles per il film che vede il ritorno di Harrison Ford nel ruolo di Rick Deckard.

Scritto da Hampton Fancher e Michael Green per la regia di Denis Villeneuve, Blade Runner 2049 vanta un grande cast di celebrities: oltre al già menzionato ritorno di Ford possiamo ricordare la presenza di attori del calibro di Ryan Gosling, Jared Leto, Robin Wright, Mackenzie Davis, Ana de Armas, Dave Bautista, Lennie James e Barkhad Abdi.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------

Sarà il compositore Jóhann Jóhannsson, frequente collaboratore del regista Villeneuve (recentemente a Venezia73 con il suo Arrivals), a curare la soundtrack del film.

L’uscita di Blade Runner 2049 è prevista per il 6 ottobre 2017.

————————————————————————————–

Torniamo in produzioni italiane: varato il primo ciak per il nuovo film documentario di Giacomo Durzi, Ferrante Fever.

Le riprese, iniziate a New York, continueranno fino a dicembre tra San Francisco, Napoli, Firenze e Torino.
Sceneggiato da Giacomo Durzi e Laura Buffoni il film documentario è un viaggio che parte dall’America fino ai vicoli di Napoli attraverso l’opera di Elena Ferrante, i luoghi dei suoi romanzi e lo sguardo di grandi personaggi e testimoni d’eccezione.

«La sfida è quella di raccontare una storia che forse non vorrebbe essere raccontata» dichiara Durzi «Una produzione che sfiora temi di grande rilevanza, non ultimo il significato della scelta dell’anonimato che ha portato a un dibattito culturale mai registrato prima.»

ferrantefever_giacomodurzi_laurabuffoni_1phmargheritamirabella

Il film, prodotto da Malia Film e Rai Cinema in collaborazione con QMI, uscirà nel 2017 e sarà distribuito come evento speciale al cinema da QMI/Stardust.

crediti fotografici: Margherita Mirabella

—————————————————————————————-

santamariaProseguiamo con il debutto di Claudio Santamaria alla regia.

Il neo filmmaker affida alla sua pagina Instagram la prima immagine dal set del suo cortometraggio The Millionairs, prodotto dal pluripremiato Gabriele Mainetti (Lo chiamavano Jeeg Robot).

Il film, che vede nel cast Sabrina Impacciatore e Peppe Servillo, verrà girato nel Parco del Pollino, tra Lucania e Calabria.

————————————————————————————–

E continuiamo con il nuovo film di Arnaud Desplechin, intitolato Les Fantomes d’Ismaël.
Anche Marion Cotillard, tramite il suo Instagram, rende pubblica una foto direttamente dal set del film: in compagnia del regista Desplechin, che ringrazia per la magnifica esperienza.
Il film che vedrà protagonisti, oltre a Marion Cotillard, Mathieu Amalric (alla sua sesta collaborazione con il regista), Charlotte Gainsbourg, e Louis Garrel, racconterà la storia di un regista, tormentato dal ritorno delle sue amanti, proprio mentre sta per iniziare delle nuove riprese.

—————————————————————————————–cotillard_desplechin

Concludiamo con un piccolo tuffo nel campo dell’horror movie che questa settimana ci fa immergere nelle prime indiscrezioni riguardo due celebri saghe: Saw – L’Enigmista e Chucky – La bambola assassina.

Sono appena iniziate le riprese dell’ottavo capitolo della saga lanciata da James Wan e già nel web approdano le prime indiscrezioni tra supposizioni di trama e immagini dalla dubbia provenienza.

Per il momento non è stato rilasciato alcun dato ufficiale in merito alla sceneggiatura del film e dove approderà questa volta il genio malato del suo noto protagonista, Jigsaw (non confermata è anche la presenza di Tobin Bell)

Saw: Legacy (titolo del nuovo film) è scritto da Josh Stolberg e Pete Goldfinger, sceneggiatori di Piranha 3D, e prodotto da Mark Burg e Oren Koules, con Peter Block, Dan Heffner, Leigh Whannell e James Wan in veste di produttori esecutivi.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------
James Wan non tornerà come regista: al timone del nuovo capitolo sembrano essere stati scelti i fratelli Spierig (Predestination, 2014).

L’uscita del film sarebbe previsto per il 27 ottobre 201chucky27.

————————————————————

In lavorazione anche il settimo capitolo di Chucky – La bambola assassina.

Don Mancini (creatore della saga) che mesi fa aveva annunciato di star lavorando alla sceneggiatura di Chucky 7, nei giorni scorsi, via Twitter, ha annunciato che ne sta scrivendo lo storyboard. Successivamente ha anche confermato che l’attrice Jennifer Tilly ritornerà in questo nuovo sequel interpretando Tiffany, la controparte femminile di Chucky (La Sposa di Chucky, 1998). A tal proposito la pubblicazione di questa foto sul suo profilo Twitter: Jennifer Tilly e il bambolotto Glen, figlio di Chucky, di cui non è stata confermata la presenza nel sequel.