Metric e Howard Shore per David Cronenberg

La band indierock canadese Metric annuncia sul suo sito ufficiale che collaborerà con il compositore Howard Shore per la colonna sonora di Cosmopolis (info, prima foto) nuovo di David Cronenberg tratto dal romanzo omonimo del grande scrittore americano Don DeLillo.

COSMOPOLIS soundtrack: Metric + Howard ShoreLo riporta The Playlist, aggiungendo che il gruppo guidato da Emily Haines di recente ha prestato un suo brano, Black Sheep, alla band  immaginaria The Clash At Demonhead (sul palco in Scott Pilgrim Vs. The World) e che con Howard Shore, i Metric hanno già collaborato alla soundtrack di The Twilight Saga: Eclipse, con il brano Eclipse [All Yours].

Ricordiamo il cast di Cosmopolis, attualmente in postproduzione: Robert Pattinson (Water for Elephants) nel ruolo del protagonista, il multimilionario Eric Packer; Sarah Gadon, già diretta da Cronenberg in A dangerous method; Juliette Binoche (Copia conforme, Elles, forse in Holly Motors di Carax) Mathieu Amalric (Poulet aux prunes, Talk show, Vous n'avez encore rien vu) Samantha Morton (Oltre le regole, John Carter) Paul Giamatti (Le idi di marzo, John Dies at the End) Jay Baruchel (Lei è troppo per me, L'apprendista stregone) e Kevin Durand (Sono il numero quattro).

L'uscita è prevista per il 2012, non ancora fissata ufficialmente, anche se ci sono buone probabilità di vedere Cosmopolis nella selezione dei prossimi festival internazionali, in particolare Toronto e Cannes.  (m.p.)