Nymphomaniac di Lars Von Trier: la prima foto

Nymphomaniac di Lars Von Trier: la prima foto

"My only sin, I believe, is that I always demanded more of the sunset.” Questa la tagline, una confessione della protagonista del nuovo film di Lars Von Trier, Nymphomaniac, con Charlotte Gainsbourg e Stellan Skarsgård a guidare un cast impressionante.Ecco la prima immagine

-----------------------------------------------------------
UNICINEMA LAST MINUTE! – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ. APERTE ANCORA LE ISCRIZIONI PER IL 2023!


-----------------------------------------------------------

Nymphomaniac di Lars Von Trier: la prima foto

----------------------------
SENTIERISELVAGGI21ST N.12 – COVER STORY: TOM CRUISE, THE LAST MOVIE STAR

----------------------------

 

--------------------------------------------------------------
DARIO ARGENTO – L’AMORE E IL TERRORE, A CURA DI GIACOMO CALZONI

--------------------------------------------------------------

"My only sin, I believe, is that I always demanded more of the sunset.” Questa la tagline, una confessione della protagonista del nuovo film di Lars Von Trier, Nymphomaniac: "un film monumentale sul desiderio erotico femminile", lo ha definito il regista danese.

Stellan Skarsgård, Charlotte Gainsbourg e Lars Von Trier - Nymphomaniac - la presentazione a ColoniaLa prima immagine dal film (di Christian Geisnæs, già autore delle splendide foto di scena di Antichrist e Melancholia)  ci mostra Joe (Charlotte Gainsbourg, protagonista di entrambe le pellicole precedenti, ancora una volta pronta a dimostrare che non teme ruoli difficili) una donna distesa a terra e in stato di incoscienza, che in una fredda notte invernale verrà ritrovata e raccolta da un affascinante scapolo di mezza età, Seligman, disposto ad ascoltare la storia della sua vita (Stellan Skarsgård, già in Breaking the Waves, Dancer in the Dark, Dogville e Melancholia).

Jean-Marc Barr (già in Le onde del destino, Dancer in the dark, Dogville, Il grande capo) intervistato al Sundance 2013 durante la presentazione del suo ultimo Big Sur, ha descritto Nymphomaniac come "qualcosa di mai visto prima", un esperimento enormemente rischioso, che potrebbe rivelarsi un grande flop, per il modo in cui tratta la sessualità: in tutti i suoi aspetti, dice l'attore, dallo spessore filosofico all'umorismo.

Nel ricchissimo cast (in parte visibile nella nostra gallery, nelle foto scattate alla presentazione del film a Colonia) anche Shia LaBeouf, Jamie Bell, Christian Slater, Uma Thurman, Willem Dafoe (già in Manderlay e Antichrist) Connie Nielsen, Udo Kier (Le onde del destino, Dogville, Melancholia, The Kingdom) Jens Albinus (Idioti, Dancer in the dark, Il grande capo) Nicolas Bro, le emergenti Mia Goth e Stacy Martin (che interpreta Joe da giovane), Michaël Pas, Caroline Goodall, Kate Ashfield, Saskia Reeves, Sophie Kennedy Clark, Hugo Speer, Felicity Gilbert, Jesper Christensen, Cyron Melville, Shanti Roney, Omar Shargawi, Tania Carlin, Severin von Hoensbroech e Peter Gilbert Cotton.

ymphomaniac, il cast: Stellan Skarsgård, Charlotte Gainsbourg, Lars Von Trier, Mia Goth, Stacy Martin, Shia LaBeoufIl direttore della fotografia è Manuel Alberto Claro, lo stesso di Idioti, Dancer in the Dark, Dogville e Melancholia. Il montaggio è affidato a un'altra storica collaboratrice di Lars Von Trier, Molly Marlene Stensgaard.

Nymphomaniac, prodotto dalla Zentropa di Lars Von Trier, debutta nelle sale danesi il 30 maggio ed è già stato venduto da TrustNordisk in molti paesi, dalla Francia (Les Films du Losange) al Regno Unito (Artificial Eye dall'Australia (Transmission Films) ai paesi dell'est, fino ad arrivare a Russia, Hong Kong e Brasile. Non ci sono ancora date di uscita per l'Italia.

Da tempo è stato annunciato che il film sarà disponibile in due versioni, una delle quali con scene di sesso non simulato.

--------------------------------------------------------------
LAST MINUTE SCUOLA TRIENNALE 2022-23

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative