Rinko Kikuchi, Tadanobu Asano e Keanu Reeves in "47 Ronin"

47 RONIN - cast - in senso orario, Rinko Kikuchi, Tadanobu Asano, Hiroyuki Sanada e Kô ShibasakiGli adattamenti cinematografici di questo mito del Giappone feudale non mancano: il più importante, il film del 1941 La Vendetta dei 47 Ronin, del maestro Kenji Mizoguchi. Oggi tocca a Hollywood: Universal Pictures produrrà con un budget imponente un kolossal in 3D interpretato da Keanu Reeves e diretto da Carl Erik Rinsch, regista di corti, video e spot pubblicitari, protetto di Ridley e Tony Scott.

Come riporta Variety, ad affiancare Reeves vedremo Rinko Kikuchi (BabelThe Brothers Bloom, Map of the Sounds of Tokyo, di recente protagonista di un'intensa performance in Norwegian wood) Tadanobu Asano (ormai celebre anche presso il pubblico occidentale, lo vedremo in Thor) Hiroyuki Sanada (il Kaneda di Sunshine, poi in Quella sera dorata e Lost) e Kô Shibasaki (vista in Battle Royale e The Call: Non rispondere).

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

 

La sceneggiatura è di Hossei Amini (Le quattro piume, Killshot, Shangai) e Chris Morgan (The Fast and the Furious: Tokyo Drift, Fast & Furious – Solo parti originali, Wanted). L'uscita di 47 Ronin, attualmente in preproduzione, è prevista per l'undici novembre del 2012. (m.p.)

---------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------