Strane Visioni

Calendario Marzo 2009

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------
STRANE VISIONI 
Immagini e aperitivo con autori non convenzionali, a cura di Claudio Paletto e Maurizio Lorenzati.
 
 
Le Visioni di Marzo … si tingono di nuovi colori.
Ebbene sì, quest’anno il girone di ritorno della vostra rassegna preferita si gioca tutta in un mese. Cinque date secche a marzo e bella lì ! (ma attenzione, possiamo sempre giocarci il jolly delle serate Special).
Comunque come vedete il calendario che vi abbiamo approntato è come sempre all’altezza. Le nostre/vostre spazieranno da una figura “storica” della scena videocinematografica italiana ad autori più giovani ma di provato talento, dall’esperienza di un gruppo di ragazze che va in giro per le periferie della nostra città a proiettare film ad un personaggio che ha avuto le mani in pasta in molte immagini realizzate nell’ultimo ventennio in città. Insomma c’è di che rendervi impazienti …
ma tranquilli…marzo è vicino!
 claudio paletto, maurizio lorenzati, roberto tos
 
 
Calendario marzo 2009:
Incontro con gli autori alle ore 19, proiezioni tra le ore 20 e le 21, fine entro le ore 22.
 
Lunedì 2.3 / Giovanni Minerba
 
Lunedì 9.3/ Rossella Schillaci
Antropologa visiva e autrice, nel nuovo millennio, di documentari che la segnalano alla critica ottenendo importanti riconoscimenti internazionali. Attualmente sta iniziando una nuova esperienza nel difficile campo della produzione audiovisiva. http://www.arteca.org/strane_visioni/rossella_schillaci/home.htm
 
Lunedì 16.3 / Roberto Cuzzillo
Roberto Cuzzillo è autore di “Senza Fine”, primo lungometraggio della Enzimi Studio (di cui fa parte) che ha fatto incetta di partecipazioni e premi a svariati festival nazionali ed internazionali. Ma Roberto, ci presenterà molto di più: modi di raccontare diversi di un giovane regista e produttore torinese.
 
Lunedì 23.3 / i 313
Un gruppo di giovani donne che dal 2004 porta sul territorio “famigliare” dei quartieri, il cinema del mondo. Una proposta concreta di promuovere il dialogo e l’incontro attraverso uno strumento universale. I 313, forti della loro esperienza di cooperazione internazionale, diventano promotrici/produttrici sul campo della loro passione comune che si trasforma in strumento di impegno sociale.
 
Lunedì 30.3 / Ernaldo Data
Professionista completo. Dall’Archivio Cinematografico della Resistenza alla redazione torinese di RAISAT Show, da decine di collaborazioni con i più noti filmmakers torinesi alla regia di apprezzati lavori autoriali.
 
 
 
 
 
Circolo Culturale AMANTES
80 mq. nel centro di Torino, dal 1996 cuore pulsante delle avanguardie creative, Amantes ospita e promuove eventi nel campo della videoarte e dei nuovi media, segue la scena cinematografica indipendente (e militante), supporta e produce artisti emergenti in campo fotografico, è laboratorio per le crew dj/vjing torinesi e per il mondo writers/street art. La sede si trova a Torino in via Principe Amedeo 38/a, a due passi dal Museo del Cinema; ingresso libero in galleria, accesso al circolo con tessera ARCI. In rete su www.arteca.org
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array