The Rock in copertina su Film Tv

Dwayne Johnson alias The Rock mette i suoi muscoli al servizio della comunità nel catastrofico San Andreas, ovvero come il regista Brad Peyton vede il Big One, il terremoto che ossessiona gli Usa. In arrivo soltanto nelle sale, il 28 maggio. Una filmografia ragionata di film catastrofisti, complice una Natura riottosa e matrigna.

The Tribe, in uscita il 28 maggio, mette in scena la sordità e il linguaggio dei segni senza l’ausilio dei sottotitoli. Un’occasione per ripercorrere storia e tendenze della rappresentazione della disabilità al cinema, dialogando con lo studioso Giampiero Griffo.

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

Ospite d’onore al Festival del cinema africano, d’Asia e America latina, giurato a Cannes 68, l’autore mauritano Abderrahmane Sissako, regista di Timbuktu (candidato agli Oscar 2015 come miglior film straniero) racconta il suo mondo e il suo cinema.

Il giornalismo cambia insieme al Paese. Lo sa bene Gad Lerner, protagonista di diversi format da Profondo Nord a Milano, Italia passando per L’infedele e Otto e mezzo fino a Fischia il vento, da due stagioni sul canale Laeffe.

--------------------------------------------------------------------
LE BORSE DI STUDIO PER CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING DELLA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

Marchigiano di nascita, texano d’adozione, Roberto Minervini sta ridisegnando il genere documentario. Dopo Stop the Pounding Heart, Louisiana – The Other Side ha già scosso la platea di Cannes e il 28 maggio è pronto a portare l’America nelle sale italiane.

Scanners dedicati al Giappone più estremo con i visionari Why Don’t You Play in Hell (Sion Sono), Scabbard Samurai (Hitoshi Matsumoto) e Survive Style 5+ (Gen Sekiguchi).

Nuove letture con Atti osceni in luogo privato di Marco Missiroli; intervista al regista Roberto Faenza in occasione dell’uscita in dvd di Copkiller – per la prima volta in home video – con Harvey Keitel.

Telepass intercetta la Champions League, con la finale che andrà in onda il 6 giugno e vedrà sfidarsi il Barcellona contro la Juventus. Serial Minds punta i riflettori sulla seconda stagione del poliziesco Banshee.

Locandina originale di  del maestro svedese Ingmar Bergman.