Wenders Days al Quattro Fontane di Roma

In attesa di Perfect Days, Lucky Red e Circuito Cinema presentano al Quattro Fontane di Roma dal 10 al 20 dicembre una rassegna dedicata al cinema di Wim Wenders

--------------------------------------------------------------
MASTERCLASS DI REGIA ONLINE CON MIMMO CALOPRESTI DAL 5 MARZO

--------------------------------------------------------------

È in arrivo il nuovo film di Wim Wenders, Perfect Days, ritorno alla finzione dopo più di sei anni (l’ultimo era stato Submergence nel 2017). Presentata alla 76ª edizione del Festival di Cannes, in cui ha vinto il premio per la miglior interpretazione maschile, attribuito a Kōji Yakusho, l’opera uscirà nelle sale italiane a partire dal prossimo 4 gennaio.
In attesa dell’evento, Lucky Red, che distribuisce Perfect Days in Italia, e Circuito Cinema, in collaborazione con la Wim Wenders Stiftung, presentano dal 10 al 20 dicembre presso il cinema Quattro Fontane di Roma Wenders Days, una rassegna dedicata al regista tedesco. Per tutti gli appassionati sarà possibile scoprire 23 lungometraggi (più una proiezione a sorpresa) appartenenti alla sua filmografia, tra cui alcuni dei più celebri come Paris, Texas, Il cielo sopra Berlino, Alice nelle città, Fino alla fine del mondo (presentato in questo caso nella rara director’s cut da 287 minuti) e Lisbon Story. Verranno inoltre proiettati alcuni dei suoi tanti documentari, come Tokyo Ga, Lampi sull’acqua (diretto con un altro maestro come Nicholas Ray, di cui vengono raccontati gli ultimi giorni di vita) e Buena Vista Social Club. Verrà inoltre presentato La donna mancina, prodotto dallo stesso Wenders e diretto dal premio Nobel Peter Handke.
Ad inaugurare l’iniziativa sarà, domenica 10 dicembre, La paura del portiere prima del calcio di rigore, del 1972, secondo film di Wim Wenders,. Il programma completo di Wenders Days è disponibile sul sito di Circuito Cinema.

--------------------------------------------------------------
40% DI SCONTO, IL 29 FEBBRAIO! UN’OFFERTA CHE ARRIVA SOLO OGNI 4 ANNI! COGLIETE L’ATTIMO.

--------------------------------------------------------------
----------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA CON FRANCO FERRINI, DAL 12 MARZO!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative