BLOG – L’industria culturale contro i suoi clienti/consumatori

Una legge per limitare al 15% gli sconti sui libri, uno studio “ufficiale” (che sarebbe dovuto rimaner nascosto) che dichiara che la pirateria non solo non danneggia l’industria cinematografica ma che anzi favorisce i consumi…. Si possono vendere prodotti culturali con l'aiuto della Pirateria? Una riflessione sul primo grande conflitto del XXI secolo sui consumi culturali. Dal BLOG DIGIMON(DI), di Federico Chiacchiari

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Forse ci vorrebbe, sul serio, una “Wikileaks culturale”. E non è detto che non stia già arrivando qualcosa che sblocchi e rovesci questa incredibile controffensiva culturale che i grandi gruppi industriali, arroccati nel loro prezioso fortino, stanno lanciando contro la rete e le trasformazioni sociali che ha portato. E’ una battaglia di retroguardia, quella dell’industria culturale, un po’ come quella contro il multiculturalismo, destinata comunque a soccombere. Il problema è quando e che danni e macerie si porterà dietro. (Prosegue sul BLOG DIGIMON(DI), di Federico Chiacchiari )

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array