JFK: Destiny Betrayed di Oliver Stone arriva in tv

La mini-serie e il documentario dedicati a JFK, diretti da Oliver Stone, approdano tra Sky e La7 dopo i passaggi festivalieri

Il documentario JFK Revisited: through the looking glass e la mini-serie JFK: Destiny Betrayed di Oliver Stone, dedicata al complotto celato dietro l’assassinio di John Fitzgerald Kennedy, approderanno in televisione. Il documentario ha avuto una premiere mondiale a Cannes2021 e sarà trasmesso il 28 novembre su La7, mentre la mini-serie, approdata il 22 novembre scorso su Sky Documentaries dopo la presentazione all’ultima Festa del Cinema di Roma, è già disponibile anche su Sky On Demand e NOW.

---------------------------------------------------------------
Ecco il nuovo Sentieriselvaggi21st #10: CYBERPUNK 2021, il futuro è arrivato

---------------------------------------------------------------

La mini-serie mostra la formazione e la visione in politica estera del presidente originario di Brookline. Si raccontano i suoi viaggi in Vietnam come senatore e il supporto alle nascenti democrazie in Africa, fino ad arrivare a indagare la sua opposizione alla CIA e al  Pentagono. Oltre ad approfondire la sua vita, la mini-serie scandaglia i sospetti e le teorie successive all’assassinio.

Il regista di Platoon (1986), con JFK – Un caso ancora aperto (1991), aveva già indagato i controversi e mai del tutto risolti avvenimenti che hanno portato alla morte del trentacinquesimo presidente degli Stati Uniti. Il regista, questa volta, attinge a piene mani dai documenti desecretati sull’omicidio avvenuto a Dallas nel 1963, provando a chiarire ciò che accadde quel giorno. Con l’aiuto di scienziati forensi, medici, storici e testimoni, il documentario, che ha la funzione di anticipare in modo sintetico i temi che vengono approfonditi più ampiamente dalla mini-serie, mostra le prove sempre più schiaccianti che provano a confermare le teorie di un complotto ai danni del presidente e del Paese. Il tutto narrato dalle voci di Whoopi Goldberg e Donald Sutherland.

---------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative



    Rispondi

    Contenuto non disponibile
    Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"