La comicità di Jerry Lewis e Robin Williams in libreria

Jerry & Robin – Pensare divertente è un atto d’amore scritto a quattro mani da Anton Giulio Mancino e Roberto Lasagna che ripercorre la carriera delle due schegge impazzite della comicità statunitense

A Jerry Lewis e Robin Williams è dedicato Jerry & Robin – Pensare divertente, l’”atto d’amore” ai due comici scritto a quattro mani da Roberto Lasagna e Anton Giulio Mancino. Due schegge impazzite della comicità autoriale statunitense, due “benefattori della risata”, che con traiettorie personali sono andati sempre più verso ruoli drammatici sul finale delle loro carriere. Da Ragazzo tuttofare a Re per una notte, da Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre a Will Hunting – Genio ribelle, due grandi attori con una comicità sfaccettata e spesso velata di malinconia.

Un’analisi di 270 pagine, divise in due blocchi, che vuole tracciare un parallelismo tra i due comici. Gli autori scelgono una traiettoria non sistematica, ma passionale, guidata dalla profonda ammirazione per i due grandi artisti oltre che da una conoscenza profonda delle loro carriere. Conoscenza che permette di scavare in profondità in percorsi artistici noti ai più solamente in maniera superficiale. Lasagna e Mancino, infatti, toccano anche opere generalmente considerate minori, ma che contengono prove attoriali comunque originali e spiazzanti e, quindi, degne di nota.

La prefazione del volume è a opera di Steve Della Casa. Jerry & Robin – Pensare divertente è disponibile in ebook e nelle librerie grazie a edizioni falsopiano di Alessandria.

---------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative