LAVORI IN CORSO. Isabelle Huppert, Assayas, Alice Rohrwacher, Death Wish, Deadpool 2

L’algida e talentuosa Isabelle Huppert, dopo i successi degli ultimi Elle di Paul Verhoeven e Happy End di Michael Haneke, torna sul set per due importanti progetti che la vedranno protagonista sia sul grande che sul piccolo schermo.

La Huppert prenderà parte al prossimo film di Neil Jordan, The Widow, per un cast tutto al femminile che sembra voglia riportare Mr Jordan allo splendore di un tempo sulle orme del thriller, genere che più si addice al regista autore di pellicole di culto come La moglie del soldato e Intervista col vampiro.
Ad accompagnare la Huppert troveremo Maika Monroe e Chloe Grace Moretz per una storia scritta da Ray Wright e ambientata a New York: la giovane Frances (Moretz) inizia quasi suo malgrado un’amicizia con una vedova più anziana di lei, Greta (Huppert), la quale ben presto rivelerà intenzioni tutt’altro che benevole nei suoi confronti. La Monroe avrà il ruolo di Erica, coinquilina di Frances.
Ma le intenzioni dell’abile attrice francese non si esauriscono qui, proiettandosi nel cavalcare l’onda del successo seriale: insieme a Christina Hendricks e John Slattery sarà protagonista di The Romanoffs, serie in otto episodi ideata dal creatore di Mad Men Matthew Weiner.
Prodotta da Amazon Studios e distribuita a partire dalla primavera del 2018, la prima stagione sarà influenzata dalla leggenda circa la sopravvivenza della principessa Anastasia al massacro da parte dei bolscevichi nel 1918, ruotando intorno alla possibile appartenenza dei protagonisti alla famiglia imperiale russa, come discendenti dei Romanov.
——————————————————————————————————————-
Di nuovo un grande nome e ancora due progetti in cantiere. Questa volta è il turno del regista Olivier Assayas che, attualmente presidente al Festival di Locarno, sta lavorando ai suoi prossimi progetti: E-Book e Wasp Network.

Successivi al recente Personal Shopper con Kristen Stewart, questi nuovi titoli promettono già ai loro albori di regalarci nuove perle dell’acclamato cineasta francese.
E-Book si preannuncia come una commedia noir e vede protagonista una delle più grandi olivierassayasattrici del cinema mondiale: Juliette Binoche. Accanto al suo volto troveremo quelli di Guillaume Canet, Vincent Macaigne, Christa Theret e Pascal Gregory.
E-Book sarà un’esplorazione del modo in cui ci adattiamo o non adattiamo ai tempi che cambiano, attraverso “conversazioni intime” di personaggi di mezz’età impegnati in una relazione e appartenenti al mondo dell’editoria“, ha dichiarato Assayas.

Dalla commedia passiamo al thriller con Wasp Network, storia di un gruppo terrorista in Florida che estende la sua rete fino al Centro America e del quale il regista ha da poco terminato la sceneggiatura. L’inizio delle riprese è previsto per il prossimo anno.
——————————————————————————————————————-
Al via il set per il nuovo film di Alice Rohrwacher che trova la sua scenografia ideale sullo sfondo nei pressi di Bagnoregio (VT). Lazzaro Felice sarà il suo terzo lungometraggio dopo gli acclamati Corpo Celeste e Le Meraviglie, in una storia divisa tra estate e inverno, campagna e città.

aliceroProtagonisti gli esordienti Adriano Tardioli e Luca Chikovani, quest’ultimo musicista e apprezzato youtuber. Accanto ai due giovani prenderanno parte i volti noti di Nicoletta Braschi, Sergi Lopez, Alba Rohrwacher, Tommaso Ragno, Natalino Balasso, Gala Othero Winter e Leonardo Nigro.

Prodotto come sempre da Carlo Cresto-Dina per Tempesta con Rai Cinema, Lazzaro Felice è una coproduzione Italia-Francia-Svizzera-Germania con Amka Films Productions, Ad Vitam Production e Pola Pandora Filmproduktion.
——————————————————————————————————————-
Eli Roth sta per tornare in sala con un suo personalissimo sguardo contemporangif critica 2eo del celebre cult Il giustiziere della notte. A vestire i panni di Charles Bronson troviamo Bruce Willis, per la pellicola che prende il nome di Death Wish.
Ispirato come il precedente dal romanzo di Brian Garfield, il film riflette l’odierna America anno 2017 e, oltre a porvi di seguito la sinossi ufficiale, condividiamo il primo spericolato trailer:
Il dottor Paul Kersey è un chirurgo che si rende conto della violenza che sta devastando Chicago solo quando le sue vittime entrano al pronto soccorso, fino a quando sua moglie (Elisabeth Shue) e sua figlia (Camila Morrone)
non vengono aggredite nella loro bella casa in un quartiere residenziale.
La polizia non riesce stare dietro a tutti i crimini che vengono commessi, e Paul, desideroso di vendetta, dà la caccia ai responsabili dell’aggressione per ottenere giustizia.
Mentre il suo anonimo operato cattura l’attenzione dei media, la cittadinanza s’interroga su questo giustiziere: è un angelo custode o un altro aspetto della stessa violenza?
Paul inizia a vivere una vita schizofrenica: un uomo che salva vite da un lato, che dà la morte dall’altro; un marito e padre affettuoso da un lato, un oscuro combattente contro il crimine dall’altro; un chirurgo che estrae proiettili dai corpi, e un vigilante che la polizia sta cercando d’individuare rapidamente.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

——————————————————————————————————————-
Uscirà il 2 dicembre 2018 il sequel del film sull’eroe Marvel più irriverente della storia: parliamo di Deadpool, attualmente in lavorazione per un secondo capitolo che promette di essere ancora più sfrontato e sfacciato del primo.

Diretto questa volta da David Leitch (il primo era di Tim Miller), troveremo nuovamentedomino-deadpool-banner Ryan Reynolds nei panni del protagonista accanto a Zazie Beetz (Domino) e Josh Brolin (Cable).

Deadpool racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità.