Le uscite in sala del weekend

Sono 14 le uscite in sala di questa penultima settimana di ottobre. Lunedì 19 è stata inaugurata dal documentario Io sono Ingrid (la scheda, la recensione) docu-fiction sulla Bergman di Stig Björkman e dal ritorno in sala di I pugni in tasca (la scheda, la recensione) di Marco Bellocchio nella versione restaurata in occasione del 50° anniversario dall’uscita. mentre mercoledì 21 è stato il turno di Memorie. In viaggio verso Auschwitz (la scheda, la recensione) che racconta del viaggio in treno del regista con il fratello Roberto verso il campo di concentramento.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

----------------------------------------------------------------

Da giovedì 22 arrivano The Walk (la scheda, la recensione) di Robert Zemeckis sulla storia vera del funambolo Philippe Petit interpretato da Joseph Gordon-Levitt, la Palma d’oro del 68° Festival di Cannes Dheepan (la scheda, la recensione) di Jacques Audiard e l’horror gotico di Guillermo Del Toro Crimson Peak (la scheda, la recensione) con Tom Hiddleston, Mia Wasikowska e Jessica Chastain. Charlize Theron è protagonista di Dark Places. Nei luoghi oscuri (la scheda, la recensione) di Gilles Paquet-Brenner dove è una donna che rimette in dubbio una sua deposizione di 25 anni prima che aveva condannato all’ergastolo il fratello. I sei fratelli Angulo, che per anni sono stati costretti dal padre a non uscire quasi mai dal loro appartamento a Manhattan sono al centro del documentario The Wolfpack. Il branco (la scheda, la recensione) di Crystal Moselle

federico clapis in game therapySei le novità italiane. Dopo il grande successo alla Festa del Cinema di Roma i quattro youtubers Favij, Federico Clapis, Leonardo Decarli e Zoda approdano subito in sala con Game Therapy (la scheda, la recensione). Escono anche Io che amo solo te (la scheda, la recensione) dal libro di Luca Bianchini con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, Viva la sposa (la scheda, la recensione) ritorno di Ascanio Celestini a 5 anni da La pecora nera dove si incrociano i destini di diversi personaggi, La bugia bianca (la scheda, la recensione) di Giovanni Virgilio che vede protagoniste due ragazze diverse che vivono in un paesino della Bosnia che nasconde una serie di segreti, Effetti indesiderati (la scheda, la recensione) di Claudio Insegno dove tre fratelli sull’orlo del fallimento ritrovano ossigeno grazie alla mozzarella afrodisiaca e Sei tutto quello che voglio (la scheda) di Dado Martino con al centro una storia d’amore tra la vita e l’aldilà.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------

Da vedere The Walk

Da evitare Game Therapy