Mads Mikkelsen è Hannibal Lecter. Trailer, foto e poster della serie NBC
Primo trailer per Hannibal, nuova serie tv NBC in partenza il 4 aprile 2013, che porta sul piccolo schermo l'icona del dottor Lecter creato dallo scrittore statunitense Thomas Harris. Protagonista è il lanciatissimo attore danese. La 1° stagione è di 13 episodi
Visibile anche sul sito ufficiale
Hannibal (le prime foto) è ambientato in una fase in cui il dr. Lecter è noto ancora solo come infallibile criminologo e psichiatra e non come raffinato degustatore di carne umana. A chiedere la sua consulenza per un caso particolarmente difficile è Will Graham (Hugh Dancy – King Arthur, Adam, La fuga di Martha, Hysteria) profiler dell'FBI dotato di uno speciale talento di immedesimazione nei comportamenti dei serial killer di cui va a caccia. Will e Hannibal formano una straordinaria coppia: ciò che Will non conosce ancora, è la vera natura del suo mentore…
Lecter è Mads Mikkelsen, attore danese sempre più richiesto dopo Pusher, Valhalla Rising, Il sospetto, The Necessary Death of Charlie Countryman (e atteso in Michael Kohlhaas di Arnaud des Pallières, tratto da Heinrich von Kleist).
La serie, con una prima stagione di 13 episodi – inaugurata dal pilot diretto dal David Slade di Hard Candy, 30 giorni di buio e The Twilight Saga: Eclipse – è scritta da Bryan Fuller, già sceneggiatore di Star Trek: Voyager, Heroes, Pushing Daisies e Dead like me, e vede nel cast anche Caroline Dhavernas (Wrecked, Devil) Lawrence Fishburne (Matrix, CSI, Contagion, L'uomo d'acciaio) Hettienne Park (Bride Wars) e Aaron Abrams (Take This Waltz).
La NBC investe particolarmente su questa nuova serie, dopo la cancellazione di Do no harm, dopo appena due episodi. Nella nostra gallery, tutte le foto e il poster di Hannibal.