Tex Week festeggia i 75 anni di Tex Willer

Sergio Bonelli Editore presenta alla Rinascente di Milano l’evento rivolto ai grandi appassionati del west e celebra Tex Willer, il ranger più amato di sempre

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

“Il Ranger è un eroe sempre in viaggio. Il suo dura da 75 anni ma, come dimostrano i tantissimi lettori di ogni età, è un viaggio appena iniziato, come per ogni anniversario che si rispetti”. Sono queste le parole di Davide Bonelli, Presidente di Sergio Bonelli Editore, per celebrare la “Tex Week”, l’evento organizzato in collaborazione con la Rinascente: una settimana speciale tutta dedicata al celebre eroe del western Tex Willer, per festeggiare insieme i 75 anni della serie a fumetto italiana più famosa di sempre, creata da Gianluigi Bonelli e realizzata graficamente da Aurelio Galleppini nel 1948.
Dal 3 al 9 ottobre, presso la Rinascente di Milano, prende vita la “Tex Duomo Exhibition” con spazi speciali destinati al Design Supermarket, tre incontri con gli autori, photo corner, ricostruzioni evocative di maxi-installazioni delle copertine più iconiche e allestimenti a tema.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Tex è riuscito, anno dopo anno, a conquistare generazioni diverse grazie al suo profondo senso di giustizia e alla sua innata generosità che lo contraddistinguono.

Pierluigi Cocchini, AD di Rinascente, dichiara: “Da adulto le emozioni continuano come e più di allora: mai avrei pensato che Tex potesse campeggiare fiero nelle 8 vetrine della Rinascente, occupare l’AIR SNAKE con i prodotti celebrativi dedicati, caratterizzare come un saloon il bar del piano basement ed organizzare un emozionante party in una delle più belle location al mondo: le terrazze di Rinascente Duomo”.

 

L’Air Snake del Design Supermarket prevede la possibilità di comprare una vasta collezione di merchandising (t-shirt, felpe, accessori, pin) e scattare una foto con il proprio eroe grazie al Photo Corner realizzato per l’occasione. E non finisce qui, l’evento prevede 3 firmacopie con alcuni disegnatori del grintoso Ranger nemico di ogni ingiustizia, di suo figlio Kit Willer, di Kit Carson e del fiero navajo Tiger Jack. Tra gli ospiti attesi: Fabio Civitelli, Pasquale Del Vecchio e Maurizio Dotti.
Nell’Air Snake di Rinascente sarà in vendita Tex la cavalcata del destino, l’imperdibile volume da aggiungere alla collezione creato appositamente per celebrare il 75esimo compleanno di Tex. Una storia inedita e sorprendente, firmata da Mauro Boselli e disegnata da Claudio Villa, che ci riporta ai tragici giorni della vita di Aquila della Notte, e a quelli che seguirono la morte dell’amata Lilith.
Anche Poste Italiane partecipa alla Tex Week e annuncia l’emissione di un francobollo ordinario stampato in carta bianca appartenente alla serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano” dedicato a Tex Willer. Nei sessanta giorni successivi all’evento, il timbro figurato sarà depositato presso lo sportello filatelico dell’Ufficio Postale di Milano Palazzo della Regione al fine di soddisfare le richieste dei collezionisti, per poi essere depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.
Per i più curiosi e appassionati di West, la Tex Week sarà festeggiata anche sui canali social e sul sito sergiobonelli.it con contenuti speciali dedicati al Grande West.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array