#Cannes2021 – Folman, Noé e Murray si aggiungono alla selezione

Dal documentario animato su Anna Frank di Ari Folman al nuovo film di Gaspar Noé con Dario Argento, il 3 giugno sono stati annunciati 9 nuovi film della selezione del Festival di Cannes 2021.

Alla conferenza stampa dello scorso 3 giugno il Festival di Cannes ha annunciato l’arrivo di 9 nuovi film nella selezione ufficiale. Verrà presentato fuori competizione Where is Anne Frank?, il nuovo film animato documentario dell’israeliano Ari Folman, autore che torna all’animazione dopo Valtzer con Bashir e The Congress. Nella sezione Cannes Premiere verrà proiettato, invece, The Vortex, nuovo film dell’autore franco-argentino di Climax Enter the Void Gaspar Noé che vede nel cast la presenza di Dario Argento. Nella sezione competitiva di Un Certain Regard si aggiunge, invece, Mes frères et moi, opera prima di Yohan Manca.

Due film francesi, invece, vanno a ingrossare le fila della sezione Midnight Screenings. Si tratta di Tralala, di Arnaud e Jean-Marie Larrieu con Mathieu Amalric, Mélanie Thierry e Denis Lavant, e di Suprêmes di Audrey Estrougo. Due opere prime francesi e una cinese si aggiungono alla sezione Special Screenings: sono Mi iubita, Mon amour di Noémie Merlant, Les Héroïques di Maxime Roy e Are You Lonesome Tonight? di Wen Shipei. Un ulteriore nuovo arrivo della sezione è New Worlds, the Cradle of a Civilization di Andrew Muscato, produzione greco-statunitense che vedrà come protagonista Bill Murray e i musicisti di New Worlds Jan Vogler, Mira Wang e Vanessa Perez.

---------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative