Doctor Strange in Spiderman 3: cosa aspettarsi?

Ê di pochi giorni fa una notizia che ha colpito fortemente i fan dell’Universo Marvel: “The Hollywood Reporter” ha infatti confermato che Benedict Cumberbatch sarà presente, nel ruolo del Doctor Strange, nel prossimo film di Spiderman, provvisoriamente intitolato Spiderman 3. 

Lo Stregone Supremo di casa Marvel diventerà con ogni probabilità il nuovo mentore di Spiderman interpretato da Tom Holland. Il ruolo, come sappiamo, è stato reso vacante dalla tragica morte di Tony Stark-Iron Man in Avengers Endgamequando il miliardario e supereroe ha deciso di sacrificare la sua vita per sconfiggere il pericoloso Thanos.

La notizia ha portato ad una maggiore concretizzazione di diverse ipotesi, che da tempo circolano tra i fan.

--------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21st!
--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
La più interessante da analizzare riguarda la possibilità che la Marvel stia preparando il terreno per fa esordire il Multiverso nella sua saga cinematografica, come già lasciava intuire il titolo del prossimo film – Doctor Strange and the Multiverse of Madness –  con protagonista il personaggio di Cumberbatch.

Ma anche altri dettagli vanno a favore di questa ipotesi: sappiamo infatti, dalla scena post-credit di Spiderman-Far from Home che nel MCU non soltanto esiste Jonah Jameson, tirannico direttore del “Daily Bugle”ma che addirittura ha il volto di J,K. Simmons, già interprete dello stesso personaggio nella trilogia di Sam Raimi sull’Uomo Ragno.

--------------------------------------------------------------------
I CORSI DI CINEMA AUTUNNALI SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

Inoltre è notizia di pochi giorni fa che Jamie Foxx riprenderà il ruolo di Electro, già antagonista in The Amazing Spiderman 2secondo film del dittico diretto da Marc Webb.

Tutti questi collegamenti con le due precedenti saghe dedicate al più famoso eroe di casa Marvel stanno quindi dando corpo a un sogno che gli appassionati sussurrano da tempo…

---------------------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA: OFFERTA PER I LAUREATI DAMS e altri per la SPECIALIZZAZIONE

---------------------------------------------------------------------

Si farà un film con protagonisti tutti e tre gli Spider-man cinematografici?

Sappiamo che l’esperimento ha già funzionato nel fortunatissimo film d’animazione Spider-Man: Un nuovo universouscito a fine 2018  diventato un cult con più di trecento milioni di dollari incassati nel mondo.
Inoltre (e in modo paradossale!) l’esistenza di fake news e rumors (l’ultimo, di pochi giorni fa  e subito smentito, voleva Tobey Maguire ed Andrew Garfield in trattative per entrare nel MCU, ma già l’anno scorso si vociferava nella possibile comparsa del primo alla fine di Far From Homedimostrano l’esistenza di una grossa fetta di pubblico a cui una notizia del genere interesserebbe moltissimo, e non sarebbe sorprendente sapere che gli stessi rumors siano un test della Marvel sull’audience.

Per ora, ovviamente, sono solo ipotesi. Ma se queste dovessero trovare conferma, sarebbe una delle più belle notizie per i fan.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *