Esterno Notte di Marco Bellocchio uscirà in sala

La serie tv di Marco Bellocchio su Aldo Moro uscirà nei cinema in due parti: il 18 maggio e il 9 giugno

-----------------------------------------------------------
NOVITA’ – CORSO ONLINE TEORIA DELLA SCENEGGIATURA


-----------------------------------------------------------

Lucky Red ha annunciato l’arrivo in sala di Esterno Notte di Marco Bellocchio (QUI LA NOSTRA RECENSIONE). L’attesa serie tv del regista, dedicata al rapimento di Aldo Moro, che verrà presentata durante il prossimo festival di Cannes nella sezione Première, uscirà nei cinema in due parti. La prima il 18 maggio e la seconda il 9 giugno. In autunno invece arriverà su Rai1 in formato seriale.

----------------------------
CORSO ESTIVO DI RIPRESA VIDEO

----------------------------

Bellocchio figura sia dietro la macchina da presa che nel processo di scrittura, coadiuvato da Stefano Bises, Ludovica Rampoldi e Davide Serino. Nel cast troviamo Fabrizio Gifuni, che interpreta Aldo Moro, insieme a Margherita Buy, Toni Servillo, Fausto Russo Alesi, Gabriel Montesi e Daniela Marra.

Andrea Occhipinti descrive così l’opera del regista de I pugni in tasca:Quello che Marco Bellocchio ha realizzato è un vero capolavoro. Il racconto di un momento cruciale della storia del nostro paese e non solo, di una generazione, di una famiglia, di un uomo. Un grande film avvincente e tremendamente attuale”.

Esterno Notte approfondirà il 1978, anno cruciale per un’Italia frammentata da una guerra civile domestica. Il fautore del compromesso storico Aldo Moro permette l’avvicinamento tra il Partito Comunista Italiano e la Democrazia Cristiana. In una situazione così concitata, il rapimento di Moro da parte dell’organizzazione terroristica di estrema sinistra delle Brigate Rosse, viene interpretato come un attacco allo Stato italiano. Dopo cinquantacinque giorni di agonia, il suo cadavere viene trovato all’interno di un’automobile nel centro di Roma.

La serie è prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment, in collaborazione con Rai Fiction e Arte France. La distribuzione internazionale è affidata a Fremantle.

Il trailer della serie tv. 

--------------------------------------------------------------
Sentieriselvaggi21st #11: JONAS CARPIGNANO La nuova frontiera del cinema italiano

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative



    Rispondi

    Contenuto non disponibile
    Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"