I primi due episodi di WandaVision su Disney+

La miniserie che inaugura la nuova fase del MCU vede Scarlet Witch e Visione, interpretati da Elizabeth Olsen e Paul Bettany, intrappolati in uno strano universo metatelevisivo.

Il Marvel Cinematic Universe è ufficialmente approdato su Disney+. Sono da oggi disponibili i primi due episodi di WandaVision, la miniserie creata da Jac Schaeffer, già sceneggiatrice di Captain Marvel e del prossimo Black Widow. Ambientata dopo gli avvenimenti di Avengers: Endgame, la serie avrà al suo centro i personaggi di Scarlet Witch e Visione, interpretati da Elizabeth Olsen e Paul Bettany, entrambi introdotti nell’universo narrativo con Avengers: Age of Ultron di Joss Whedon. L’androide onnisapiente e la manipolatrice della realtà si muoveranno, come si può intuire già dal trailer, in un peculiare universo televisivo. Ognuno dei 9 episodi sarà ambientato in un decennio diverso della storia televisiva statunitense, a partire dal primo episodio dal forte richiamo anni ’50 e al Dick Van Dyke Show. Vivendo inizialmente delle vite perfette in un idealizzato sobborgo in bianco e nero, i due supereroi cercheranno di scoprire quale mistero si nasconda dietro a quella realtà illusoria.

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------

wandavision visione e sarlet witch

WandaVision è l’inaugurazione della nuova fase del MCU, dopo il rinvio a causa della pandemia di Falcon and the Winter Soldier, oltre che il primo prodotto dei Marvel Studios nativo di Disney+. La miniserie, oltre che promettere una vena sperimentale e fortemente meta-televisiva, è pensata anche per attirare sia i fan dell’universo supereroistico sia i neofiti. Tanto che Disney+ ha reso disponibile anche la serie Legends, che con due puntate da 7 minuti riassumono il percorso cinematografico dei due supereroi e che verrà aggiornata via via con nuovi riassunti seguendo le nuove uscite. La serie sarà diretta da un giovane veterano della serialità statunitense come Matt Shakman, regista di vari episodi di svariate serie tra cui Fargo, Il trono di spade e The Boys. Nel cast, oltre ai già ricordati Bettany e Olsen, ci saranno anche Kat Dennings, Randall Park, Debra Jo Rupp e Fred Malamed. Dopo i primi due episodi disponibili da oggi, ogni venerdì fino al 5 marzo sarà disponibile un nuovo episodio.

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7