John McTiernan torna alla regia

A vent’anni dall’ultima volta, il regista torna a dirigere un film. Taut Ceci Foxtrot è il suo ultimo progetto che avrà come protagonisti Uma Thurman e Laurence Fishburne. Ad ottobre le riprese.

-----------------------------------------------------------
UNICINEMA LAST MINUTE! – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ. APERTE ANCORA LE ISCRIZIONI PER IL 2023!


-----------------------------------------------------------

John McTiernan è pronto a tornare dietro alla macchina da presa, a quasi vent’anni dall’ultima volta. Siamo nel 2003 e il grande regista statunitense realizza Basic con protagonisti John Travolta, Connie Nielsen e Samuel L. Jackson. Il film, però, non funziona e, dopo l’insuccesso di Rollerball, diventa il secondo e definitivo fiasco al botteghino di una stagione (quella dei primi anni 2000) a dir poco sfortunata. Da quel momento, la carriera di McTiernan si interrompe bruscamente. I mancati incassi passano in secondo piano quando il regista viene prima indagato e poi condannato a scontare quattro mesi in carcere per una vicenda di spionaggio illegale ai danni di Anthony Pellicano, suo produttore ai tempi di Rollerball. Il calvario di McTiernan si consuma prima nel carcere di Yankton, in Dakota del Sud per poi passare l’ultimo periodo della condanna agli arresti domiciliari.

----------------------------
SENTIERISELVAGGI21ST N.12 – COVER STORY: TOM CRUISE, THE LAST MOVIE STAR

----------------------------

Un periodo nero per un regista che durante la sua carriera è stato in grado di rileggere le coordinate dell’action movie, realizzando film del calibro di Predator, Die Hard e Caccia a Ottobre Rosso, consacrando tra gli anni Ottanta e Novanta non solo un intero genere ma anche due stelle assolute dell’action come Arnold Schwarzenegger e Bruce Willis.

--------------------------------------------------------------
SENTIERI SELVAGGI BLACK FRIDAY

--------------------------------------------------------------

Ora, il travaglio economico-giuridico di questi ultimi anni sembra essere giunto al termine. È tutto pronto, infatti, per l’inizio delle riprese (programmate per questo autunno a Parigi) di Taut Ceci Foxtrot, film di fantascienza che avrà come protagonisti Uma Thurman e Laurence Fishburne. La sceneggiatura, ultimata prima dell’inizio del covid, racconta la storia di un gruppo di ribelli pronto a tutto pur di eliminare i temibili tiranni che terrorizzano un intero pianeta situato nel remoto sistema solare di Tau Ceti. Un’immagine tratta dallo Storyboard del film sta circolando in questi giorni su internet.

 

--------------------------------------------------------------
LAST MINUTE SCUOLA TRIENNALE 2022-23

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative