"On the Road". Ecco Dean Moriarty

Garrett Hedlund è Dean Moriarty in ON THE ROAD di Walter SallesArrivano le prime due foto di scena di On the Road, adattamento del celebre romanzo di Jack Kerouac diretto da Walter Salles (Disperato Aprile, Central do Brasil, I diari della motocicletta, Linha de Passe): ecco Garrett Hedlund (TRON: Legacy) nei panni di Dean Moriarty.

 

 

Il  cast è eccezionale: Kristen Stewart, Viggo Mortensen, Steve BuscemiAmy Adams, Kirsten Dunst, Sam Riley, Alice Braga, Terrence HowardTom Sturridge e Elisabeth Moss.

 

 

Il film, entrato in produzione in agosto e attualmente in fase di riprese, vede accanto al regista Walter Salles buona parte del team di I diari della motocicletta: il direttore della fotografia Eric Gautier (Into the wild, L'heure d'été, Racconto di Natale) lo scenografo Carlos Conti (Betty Blue, Il cacciatore di aquiloni) e lo sceneggiatore José Rivera (Letters to Juliet). In un primo tempo era stato contattato per lo script il romanziere Russell Banks, autore de Il dolce domani, da cui il film omonimo di Atom Egoyan.

 

 

Fa parte della squadra anche Gustavo Santaolalla (due volte premio Oscar per Brokeback Mountain e Babel). Come riporta ThePlaylist, il compositore racconta che “la sfida è doppia: non solo perchè si lavora su un testo che è un'icona, ma anche perchè laScatti sul set di ON THE ROAD: Viggo Mortensen e Steve Buscemi musica ha un posto importante nell'estetica beat, e un tipo di musica particolare, il Bebop”.

 

 

Il produttore è Francis Ford Coppola, che aveva acquistato fin dal 1979 i i diritti cinematografici di On the Road. Lo stesso Kerouac covava all’epoca il desiderio di partecipare di persona alla realizzazione di un film tratto dal suo libro, in cui avrebbe interpretato Sal Paradise, affidando a Marlon Brando il ruolo di Dean Moriarty. (m.p.)