#TFF40 – Inaugurazione, Beatles e Rolling Stones

Ospite del Teatro Regio di Torino, la trasmissione radio Hollywood Party inaugura il festivall festival con una tavola rotonda nel segno delle due celebri band.

----------------------------
MASTERCLASS ONLINE DI REGIA CON MIMMO CALOPRESTI

----------------------------

C’è qualcosa di strano nell’aprire un film festival senza la proiezione di un film, qualcosa che può far storcere il naso anche in virtù del fatto che il tema della serata di apertura sia l’eterno conflitto tra Beatles e Rolling Stones. Eppure, il rapporto del cinema con queste due band, come abbiamo avuto modo di constatare più volte, è lungo e duraturo che ha coinvolto Peter Jackson, Danny Boyle o Ron Howard.

----------------------------
CORSO ONLINE DI CRITICA CINEMATOGRAFICA CON LA REDAZIONE DI SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

L’esperimento di realizzare una puntata di Hollywood Party in diretta sul palco è stato sicuramente un momento memorabile nella storia del Torino Film Festival, e lo è stato grazie anche agli ospiti della serata, in particolari due voci d’esperienza nella storia del cinema come Malcolm McDowell e Vincenzo Mollica. Il primo, in compagnia dell’amico David Grieco, che lo ha diretto in Evilenko, ha allietato il pubblico con aneddoti sulla sua amicizia con Mick Jagger, come la volta in cui il cantante tentò di soffiargli il ruolo di Alex DeLarge in Arancia meccanica. Mollica invece, tra i vari e divertenti aneddoti, ha rivelato i dettagli di una mancata collaborazione tra Federico Fellini e Paul McCartney, sfumata a causa di un forfait dell’inglese e che ci lascia solo immaginare l’idea di quello che sarebbe potuto diventare una collaborazione tra i due.

--------------------------------------------------------------
SENTIERISELVAGGI21ST N.13 – PRENOTA LA COPIA IN OFFERTA SCONTATA ENTRO IL 31 GENNAIO!

--------------------------------------------------------------

Nonostante l’inusuale apertura, si può affermare che i 40 anni del Torino Film Festival si sono aperti sotto l’insegna del grande cinema e della grande musica.

----------------------------
BANDO PER IL CORSO DI CRITICA DIGITALE 2023

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative