Cinque opere di Mattia Torre adattate da Paolo Sorrentino

Il regista premio Oscar sbarca su Rai3 con Cinque Pezzi Facili, cinque adattamenti di altrettante opere di Mattia Torre, lo sceneggiatore e regista scomparso nel 2019. Dal 19 novembre

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

Negli annunci dei palinsesti televisivi Rai, tra conferme e sorprese, non è sicuramente passato inosservato il ritorno alla Tv di Paolo Sorrentino. Dopo l’esperienza satellitare con The Young/The New Pope e l’uscita in streaming di È stata la mano di Dio, il regista premio Oscar sbarca su Rai3 con Cinque Pezzi Facili, cinque adattamenti di altrettante opere di Mattia Torre, importante sceneggiatore, commediografo e regista scomparso nel 2019 e autore di Boris, La linea verticale e Figli.

----------------------------
15 BORSE DI STUDIO DELLA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

Il titolo riprende il lungometraggio del 1970 diretto da Bob Rafelson e con protagonista Jack Nicholson.

Il ciclo di cinque film-tv andrà in onda sulle reti nazionali dal prossimo 19 novembre e, nonostante non si conoscano ancora i dettagli sulla sceneggiatura, sono già stati resi noti i protagonisti che parteciperanno, quasi tutti attori feticcio di Mattia Torre: Valerio Mastandrea, Geppi Cucciari, Valerio Aprea, Massimo De Lorenzo, Cristina Pellegrino, Carlo Ruggieri e Giordano Agrusta.

Queste le parole che si leggono sul comunicato stampa di presentazione:

Cinque pezzi facili porterà sul Servizio Pubblico Radiotelevisivo gli occhi di chi sa osservare il mondo, di chi ha il coraggio per osare, di chi mette in scena una scrittura mai banale. Gli occhi e le parole di Mattia Torre. Sotto la direzione artistica e la regia del Premio Oscar Paolo Sorrentino”.

--------------------------------------------------------------
Le Arene estive di Cinema a Roma

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative