Kill Your Darlings, un altro film sulla Beat Generation

 Kill Your Darlings, un altro film sulla Beat Generation

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
---------------------------------------------------------------

Nella foto in bianco e nero: Lucien Carr, Jack Kerouac, Allen Ginsberg e William Burroughs (NY, 1944)

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------
Nello scatto dal set: Dane DeHaan (Lucien Carr) Jack Huston (Jack Kerouac) e Ben Foster (William Burroughs) in Kill Your Darlings (NY, 2012)

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
----------------------------------------------------------------

 

È già in postproduzione Kill Your Darlings, nuova incursione nel mondo della beat generation dopo i recenti Howl, il documentario su William Burroughs e l'ultimo On the road di Salles, appena presentato a Cannes 65. Il regista è lo statunitense John Krokidas, al suo primo lungometraggio dopo alcuni corti.

Daniel Radcliffe interpreta un giovane Allen Ginsberg in KILL YOUR DARLINGSIl film, ambientato a partire dagli anni '40 e girato a New York,  si muove intorno all'omicidio di David Kammerer, amico di William Burroughs, interpretati rispettivamente da Michael C. Hall (Six Feet Under, Dexter) e Ben Foster (Here, Rampart, Contraband).
 

La vicenda è rievocata in parte all'interno del libro E gli ippopotami si sono lessati nelle loro vasche, scritto a quattro mani da Burroughs e Kerouac, da noi pubblicato da Adelphi. Kill your Darlings però si basa su una sceneggiatura originale, non sul libro, e promette di rielaborare i fatti dell'epoca in chiave di finzione, con atmosfere tese da thriller.

Nel cast, anche Dane DeHaan (Lawless, Jack and Diane, The Place Beyond the Pines) nei panni di Lucien Carr, protagonista di un complesso triangolo mai del tutto chiarito con Kammerer e Burroughs, Kyra Sedgwick (40 carati) nel ruolo di sua madre Marian Carr, Daniel Radcliffe (si, l'ex Harry Potter) nei panni di Allen Ginsberg e Jack Huston (Boardwalk Empire, Night Train to Lisbon) in quelli di Jack Kerouac.

Elizabeth Olsen (Martha Marcy May Marlene) è Edie Parker, prima moglie di Kerouac, David Cross (Arrested Development, il film) è Louis, il padre di Ginsberg, Jennifer Jason Leigh (Greenberg, Weeds) è Naomi, amata madre alla quale il poeta americano ha dedicato Kaddish.

KILL YOUR DARLINGS - personaggi beat e attori a confrontoDiversi tra i personaggi che vediamo comparire nel film  lavorarono a Pull My Daisy, film sperimentale del ’59 scritto da Kerouac e interpretato dallo stesso Kerouac, da Allen Ginsberg, Gregory Corso e Peter Orlovsky.

Ricordiamo che Steve Buscemi è alla regia di un progetto interessante, l'adattamento di Queer di Burroughs.

Intanto, nella nostra gallery, le foto dal set newyorchese di Kill Your Darlings.