LAVORI IN CORSO. I film più attesi nel 2020!

Fantascienza, dramma, ambientazioni storiche e fantastiche, tutte firmate da grandi nomi.
Qual è il film più atteso per il 2020?

Chiudiamo questo ultimo appuntamento dell’anno con la rubrica LAVORI IN CORSO attraverso una sorta di lista delle pellicole che ci terranno compagnia in sala nel 2020.

--------------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI


-----------------------------------------------------

Iniziamo con il grande Michael Keaton diretto da Aaron Sorkin, per quello che è un copione che il regista tiene in ballo da quasi dieci anni.
The Trial of the Chicago 7 è un progetto la cui genesi è stata discussa e frastagliata. Tirato di palla in palla tra vari registi, lo script di Sorkin è infine passato nelle mani dell’autore stesso che ha deciso di prendere anche le redini della regia.
Attualmente in fase di pre-produzione, il film affronterà le vicende legate ad un noto processo statunitense del 1969 che vide sette persone accusate dal Governo di aver dato man forte per la rivolta ai danni dei democratici in un convegno tenutosi a Chicago nel ’68.
Programmato il rilascio americano per il 2 ottobre 2020, la pellicola vanta un già ineguagliabile cast: Sacha Baron Coen, Eddie Redmayne, Joseph Gordon-Levitt, Seth Rogen, William Hurt, Mark Rylance, Yahya Abdul-Mateen II, Jeremy Strong e Frank Langella.
Ultima new entry è Michael Keaton, al quale è stato affidato il ruolo di Ramsey Clark, avvocato progressista e figura fondamentale per il Movimento dei Diritti Civili che segnò gli anni del racconto di Sorkin.

---------------------------------------------------------------------
RIFF AWARDS 2020

---------------------------------------------------------------------

—————————————————————————————————————–

Online il trailer italiano di Un amico straordinario, pellicola diretta da Marielle Heller (Copia originale) con protagonista Tom Hanks, tra i favoriti per la prossima corsa agli Oscar.
L’attore, premiato sia nel 1994 che nel 1995 rispettivamente per Philadelphia e Forrest Gump, conquistando così l’ambita statuetta per due anni consecutivi, potrebbe raggiungere il terzo Oscar a detta di molti.
Nella pellicola della Heller lo troviamo nei panni di Fred Rogers, stella della televisione americana particolarmente apprezzato per lo show educativo Mister Rogers’ Neighborhood, andato in onda dal 1968 al 2001. La storia affronta la sua vita e, in particolar modo, l’amicizia con il giornalista Lloyd Vogel (Matthew Rhys) nata nel corso di un approfondimento sul celebre uomo di spettacolo.
Un amico straordinario sarà rilasciato nelle nostre sale nel corso del 2020 a cura di Sony Pictures Italia.

> CLICCA QUI PER IL TRAILER <

—————————————————————————————————————–

«Il rimpianto del suo spirito, che tanto seppe creare attraverso la solitudine e il dolore, è rimasto in quelli che compresero come sino all’ultimo giorno della sua vita egli desiderasse soltanto libertà e amore».
Arriverà nelle nostre sale a febbraio 2020 il biopic Volevo nascondermi, pellicola che vede Elio Germano nei panni del noto artista naif Antonio Ligabue.
Figura tra le più importanti del XX° secolo, Ligabue segnò profondamente il campo pittorico e scultoreo regalando al mondo la sua controversa personalità ampiamente rispecchiata nell’arte da egli creata.
Una vita difficile che lo vide passare fin da giovanissimo da un ospedale psichiatrico all’altro, fino a trovare nella trasposizione creativa la vera strada per convogliare tutto sé stesso.
Diretto da Giorgio Diritti, dopo otto anni di assenza dal set, il film è stato girato a Reggio Emilia, prodotto da Palomar con Rai Cinema per una distribuzione a cura di 01 Distribution.

—————————————————————————————————————–

Considerati capolavori della letteratura inglese, i romanzi di Jane Austen hanno riscontrato un notevole successo anche nelle varie trasposizioni cinematografiche. Tra queste, arriverà nelle sale italiane il 19 marzo 2020 Emma, nuovo rifacimento dell’omonimo (e meno conosciuto) quarto romanzo dell’autrice, pubblicato per la prima volta nel 1815.
Un fraintendimento sentimentale che vede protagonista Anya Taylor-Joy, diretto dall’esordiente Autumn de Wilde e scritto da Eleanor Catton.
Completano il cast i nomi di Bill Nighy, Miranda Hart, Mia Goth, Josh O’Connor, Callum Turner, Rupert Graves, Gemma Whelan, Amber Anderson e Tanya Reynolds.

> CLICCA QUI PER IL TRAILER <

—————————————————————————————————————–

Terminate le riprese di Dune, l’attesa trasposizione ad opera di Denis Villeneuve del romanzo di Frank Herbert.
Da quanto riportato su Twitter da Brian Herbert (figlio del celebre autore e anch’esso scrittore di fantascienza) si tratterebbe di un “primo film”, elemento che sembra ormai dare per certa l’ipotesi di un progetto diviso in due parti.
L’uscita è confermata per il 20 novembre 2020 e vedrà un cast di proporzioni stellari: Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, David Dastmalchian, Stephen Henderson, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem.
La sinossi di Dune: Avventura epica di un eroe e carica di emotività, narra la storia di Paul Atreides, giovane brillante e di talento nato con un grande destino che va oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

—————————————————————————————————————–

Distribuito da Warner Bros. Pictures, arriverà nelle sale italiane il 6 febbraio 2020 Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), pellicola spin-off di Suicide Squad ed incentrata sul personaggio interpretato da Margot Robbie.
Scritto da Christina Hodson e diretto da Cathy Yan, il film prende le redini dagli originali personaggi DC Comics nel racconto di quattro supereroine femminili: da Harley Quin a Black Canary, Huntress e Renee Montoya che, dopo essersi separate dal Joker, si uniscono per salvare la vita di una bambina da un malvagio signore del crimine.
Nel cast, oltre la già citata Robbie, troveremo Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell, Rosie Perez, Chris Messina, l’esordiente Ella Jay Basco e Ewan McGregor nei panni del feroce villain.

> CLICCA QUI PER IL TRAILER <

—————————————————————————————————————–

La Universal Pictures ha diffuso il trailer ufficiale dell’atteso 1917, war movie diretto da Sam Mendes che segna il ritorno del regista dopo i due capitoli della saga 007 Spectre e Skyfall.
Studiato come un unico piano sequenza insieme al direttore della fotografia Roger Deakins, il film vede protagonisti Richard Madden, Benedict Cumberbatch e Mark Strong.
Mostrato ad una stretta cerchia della stampa americana, le prime reazioni hanno registrato un picco di entusiasmo tanto da essere già definito “il capolavoro di Mendes”.
Lo script è opera del cineasta stesso con Krysty Wilson-Cairns.
Prodotto insieme alla partner Pippa Harris con la Neal Street Productions, l’uscita italiana del film è fissata per il 23 gennaio 2020.

> CLICCA QUI PER IL TRAILER <

—————————————————————————————————————–

Il 2020 ha in serbo molti lavori interessanti e, tra questi, uno spazio d’onore si profila per La donna alla finestra, thriller diretto da Joe Wright con protagonista Amy Adams.
Un chiaro omaggio a sir Alfred Hitchcock quello di Wright, che ci racconta la storia di una psicologa infantile affetta da agorafobia. Barricata tra le mura domestiche del suo appartamento di New York, la donna riesce a stringere amicizia con la vicina di casa. Osservandola dalla finestra, la nostra protagonista si convince di assistere all’assassinio della sua nuova amica ma, la realtà delle cose, le mostrerà dei lati ben diversi su ogni fronte.
Insieme alla Adams troveremo Tracy Letts (autore anche della sceneggiatura), Julianne Moore, Gary Oldman, Wyatt Russell, Jennifer Jason Leigh e Anthony Mackie.
Basato sull’omonimo romanzo di Dan Mallory, il film arriverà nelle sale italiane il 14 maggio 2020.

> CLICCA QUI PER IL TRAILER <

 

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7