Le 250 serie tv da non perdere: il nuovo libro di Mario Sesti

Il libro, con una introduzione di Carlo Verdone, è disponibile in tutte le librerie a partire dallo scorso 14 novembre. Aggregatore di schede sulla serialità dai Soprano a Gomorra

-----------------------------------------------------------------
REGALA UN CORSO DI CINEMA!

-----------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------
Scuola di Cinema Triennale – Unisciti al Set: l’Anno Accademico è Ancora Tutto da Girare!

--------------------------------------------------------------

“Questo libro scritto da Mario Sesti, un critico cinematografico che stimo molto, è anche, per certi versi, un libro di buona degustazione. Come di fronte a una sterminata cantina, cerca di indicarci quali sono le bottiglie migliori”. (Carlo Verdone)

Le 250 serie tv da non perdere, libro realizzato dal critico cinematografico italiano Mario Sesti con una introduzione di Carlo Verdone, è disponibile in tutte le librerie a partire dallo scorso 14 novembre. Pubblicato da Fazi Editore (disponibile QUI), il volume raccoglie grandi titoli del panorama televisivo dal 1999 in poi e, scegliendo I Soprano come punto di partenza ideale, vaga liberamente tra i generi, passando da fenomeni trasversali come Squid Game e Il Trono di Spade a prodotti dichiaratamente teen come Stranger Things; fino a raggiungere i lidi nostrani di Gomorra, Mare fuori e il Commissario Montalbano.

Curatore di una rubrica sul sito dell’ANSA dedicata alla nuova serialità – base fondante di questa raccolta – Mario Sesti è anche regista di film documentari e di finzione.

Seguendo un criterio di valutazione compreso tra 1 e 4 – dove il valore minimo è comunque accostato a un prodotto da considerarsi “piacevole” – il volume di Sesti cerca dunque di fungere da aggregatore e, perché no, di facilitare una delle scelte più ardue del nostro vivere quotidiano di spettatori/utenti. Nell’ottica di una più agevole navigazione nel mare magnum dell’offerta seriale.

----------------------------------------------------------
Regala la Gift Card di Sentieri selvaggi

----------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    ----------------------------
    Sostenete Sentieri selvaggi!


    ----------------------------

    Un commento