newsletter 14/05/2013
Miike Takashi ad Asian Film Festival a Roma – DVD Oltre le colline – Scuola di Cinema – UNICinema – Storyboard – Corsi estivi – Ray Harryhausen – CinemAsia – Pablo Larraín – EFFETTO SODERBERGH – Cronenberg – Salvatore Mereu – Bruce Willis – Bernardo Bertolucci – Angelo Cricchi – Sergio Rubini
"Palma d'oro al Festival di Cannes 2007. Uno scontro tra l’incontinenza del desiderio e la radicalità di una scelta di rinuncia, di un fanatismo amoroso non poi così dissimile da quello religioso. il cinema di Mungiu non è né empatico né simpatico. Eppure riesce a toccare le radici, fisiche ancor prima che morali, del pathos." (dalla recensione di Sentieri selvaggi)
Corso di Montaggio con DAVINCI dal 28 novembre online

-----------------------------------------------------------------
Corso online DATA MANAGER E D.I.T. dal 2 dicembre

-----------------------------------------------------------------
I DUE PROGETTI DI FORMAZIONE SUL CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI,
a MAGGIO
con il 40% (SCUOLA DI CINEMA) e con il 30% (UNICINEMA) di SCONTO:
Non perdetevi i due incontri di presentazione:
24 maggio ore 19.00 SCUOLA DI CINEMA
31 maggio ore 19.00 UNICINEMA
presso Scuola Sentieri selvaggi, via Carlo Botta 19, Roma (tel. 06.96049768)
Il 18 MAGGIO non perdetevi il primo WORKSHOP
Storyboard – Girare a matita
In un momento in cui la fase di pre-produzione diventa territorio privilegiato del fare cinema, comprendere l'uso e le potenzialità dello storyboard diventa priorità assoluta per tutti coloro che si interessano di realizzazioni filmiche. Nelle produzioni low-budget come nei blockbuster.
David Orlandelli, disegnatore e Storyboard Artist di The Tourist, Rome, Il mercante di Venezia, Habemus Papam, Diaz, ci guiderà in una intensa full immersion di due giornate su questo preziosissimo strumento.
il 25 MAGGIO torna il WORKSHOP
Ufficio stampa del cinema
La comunicazione applicata al cinema è uno degli ambiti più interessanti e vitali dello show business dei nostri anni.
Il corso vuole avvicinare i partecipanti a questo scenario attraverso un confronto diretto con professionisti del settore, ed utilizzando una metodologia assolutamente interattiva, basata sul “learning by doing”.
Un intenso workshop adattabile alle esigenze e alle richieste degli allievi, che vivranno l’esperienza come un laboratorio. Role playing e simulazioni stimoleranno l’applicazione delle nozioni acquisite durante le lezioni e consentiranno di ottenere i massimi risultati in termini di apprendimento: la differenza tra sapere e saper fare.
Docente: Francesco Carlo
e….. A LUGLIO RITORNANO A GRANDE RICHIESTA
UNA SELEZIONE DEGLI ARTICOLI DA www.sentieriselvaggi.it – Direttore Simone Emiliani
Ray Harryhausen: Fuori dal tempo
tweet – Joe Dante ricorda Ray Harryhausen



























