L’Efebo d’oro dal 29 novembre online su Mymovies

Dal 29 novembre al 5 dicembre su Mymovies torna il premio internazionale di cinema e narrativa, alla sua 42esima edizione

La 42a edizione dell’Efebo d’oro continua a rafforzare i rapporti tra cinema e letteratura e annuncia l’approdo online su Mymovies. Il concorso del festival si concentra su 7 trasposizioni cinematografiche di romanzi letterari che competono per la vittoria dell’Efebo d’oro, e altre 7 opere che gareggiano per l’Efebo speciale. L’Efebo d’oro alla carriera sarà assegnato all’attrice Anna Bonaiuto che verrà celebrata con una proiezione de L’amore molesto di Mario Martone.

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------

Suk Suk di Ray Yeung è uno dei film che compongono il concorso principale narrando le vicende di una coppia di omosessuali anziani di Hong Kong. Effetto Domino di Alessandro Rossetto con una storia di riscatto economico ed esistenziale tra due uomini in crisi. Gli angusti corridoi e stanze della comunità europea in Adults in the Room del veterano regista greco Costa-Gravas. Soledad di Augusta Macri rivive le tragiche dinamiche della vita dell’anarchica Maria Soledad Rosas. Ancora gravi problematiche sociali questa volta legate al razzismo in Poppie Nongena di Christiaan Olwagen. Per concludere ricordiamo la presenza del film di Giancarlo Soldi Cercando Valentina – il mondo di Guido Crepax che omaggia il fumettista italiano.

La sezione riguardante l’Efebo speciale che presenta opere prime o seconde, analizza tematiche di persone desiderose di andare oltre i ruoli stabiliti da determinati contesti sociali. Un androide bambina e la sua strumentalizzazione come oggetto sessuale è al centro di The Trouble with Being Born di Sandra Wollner. Una controversa storia di identità sessuale è Lola di Laurent Micheli. Uomini ridotti alla schiavitù che tentano una liberazione i protagonisti de La Nuit Venue del francese Frederic Farrucci, e regole ancestrali difficili da estirpare sono il punto focale de L’Agnello di Mario Piredda.

--------------------------------------------------------------------
OFFERTA CORSI SCENEGGIATURA ONLINE
Due nuovi corsi operativi di Sceneggiatura per il Cinema e le Serie Tv! Scopri l’offerta sul pacchetto

--------------------------------------------------------------------

Non dimentichiamo la storia di emarginazione che mette in scena Metamorphosis in the Slaughterhouse di Javad Daraei. Il ricordo drammatico dell’olocausto e del dopoguerra visto con gli occhi del popolo lituano in Isaac di Jurgis Matulevicius, e l’atteso Black Jesus che vede lo speciale supporto produttivo di Wim Wenders.

IL PROGRAMMA COMPLETO

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7