Willem Dafoe tra cinema e aldilà, svelato il ruolo in Beetlejuice 2

L’interprete farà parte del cast del nuovo capitolo di Beetlejuice, diretto ancora una volta da Tim Burton. Ecco cos’ha svelato a proposito del suo ruolo, a metà strada tra violenza e cinema

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Nel corso di una intervista concessa a Variety, a margine della promozione recentemente ripresa dell’atteso Povere creature! di Yorgos Lanthimos, al cinema dal 25 gennaio 2024, Willem Dafoe, celebre interprete di titoli cult quali Vivere e morire a Los Angeles, Platoon, Missisipi Burning, Lo spacciatore e Spider-Man, ha rivelato il curioso e in qualche modo perfino meta-cinematografico ruolo che ricoprirà nel secondo capitolo di Beetlejuice, diretto ancora una volta da Tim Burton, presentandolo così:

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

“Interpreto un agente di polizia nell’aldilà, quindi sono una persona morta. Nella vita però ero una star dei film d’azione di serie B, ma ho avuto un incidente e per questo motivo ho raggiunto rapidamente l’altra parte”.

Inizialmente programmato per i primi mesi del 2024, ed in seguito prorogato al 6 settembre, Beetlejuice 2, del quale ad oggi non si conosce alcun elemento di trama, vedrà coinvolti, oltre allo stesso Willem Dafoe, numerosi altri interpreti, tra i quali Michael Keaton e Winona Ryder, Monica Bellucci e Justin Theroux, e così anche la sempre più discussa interprete di Scream VI, Jenna Ortega, al centro di un recente dibattito non ancora sopito, a metà strada tra cinema e politica.

Beetlejuice 2 - Il curioso ruolo di Willem Dafoe

Beetlejuice – Spiritello Porcello, film cult del cinema pop anni ‘80/’90, considerato tra le migliori commedie americane di tutti i tempi, nonché tra i titoli cardine della cinematografia di Burton, ha come protagonisti Alec Baldwin e Geena Davis nei panni di due sposi deceduti, i cui spiriti rimangono bloccati nella loro residenza di campagna.

Quando una nuova coppia insopportabilmente tediosa (O’Hara, Jeffrey Jones), vi si trasferisce in compagnia della figlia cupa e incessantemente angosciata (Ryder), il bio-esorcista Beetlejuice, personaggio incredibilmente divertente, scurrile, libidinoso e caotico, chiamato dai due coniugi deceduti, è incaricato di spaventare i nuovi arrivati, nella speranza di liberarsene per sempre. Ma così non andrà, almeno, non per lui.

Non resta che attendere il 6 settembre del 2024, nel frattempo, la riscoperta del capitolo originale non può far altro che giovare, alimentando ulteriormente interesse e curiosità, spingendo sempre più spettatori a recarsi in sala, attratti dalla forza diabolica del leggendario Beetlejuice, ormai prossimo a tornare.

 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array