Dragged Across Concrete è il film di #Venezia75 per SentieriSelvaggi
Il poliziesco con Mel Gibson e Vince Vaughn ottiene la media più alta in assoluto dalle nostre pagelle redazionali. Capri-Revolution di Mario Martone, il nostro miglior film del Concorso
È Dragged Across Concrete, il poliziesco diretto da S. Craig Zahler, il miglior film in assoluto del 75° Festival di Venezia per la redazione di Sentieri Selvaggi, con un punteggio di 8.33 dalla media voti delle nostre pagelle, aggiornate quotidianamente dal Lido.
Il miglior film del Concorso è invece Capri-Revolution di Mario Martone con un risultato di 8.22. Molto bene anche il vincitore Roma di Alfonso Cuarón, Your Face di Tsai Ming-liang e Monrovia, Indiana di Frederick Wiseman, tutti con la media dell’8.
Il più detestato è invece Vox Lux (3.13) di Brady Corbet.
Ecco tutti i risultati finali dalle nostre pagelle. Per entrare in media un film deve aver ricevuto almeno quattro voti:
#VENEZIA75
I voti della redazione di Sentieri Selvaggi di Catucci, Causo, De Pace, Di Giorgio, Emiliani, Lardieri, Masciullo, Sozzo, Spiniello, ValeriCONCORSO | |||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
First Man (Damien Chazelle) | 6 | 6 | 8 | 6 | 8 | 7 | 6 | 6 | 7 | 6.66 | |
The Mountain (Rick Alverson) | 6 | 5 | 5 | 3 | 4 | 2 | 4.16 | ||||
Roma (Alfonso Cuarón) | 8 | 8 | 9 | 8 | 8 | 7 | 7 | 8 | 9 | 8.00 | |
The Favourite (Yorgos Lanthimos) | 5 | 7 | 6 | 7 | 5 | 5 | 5.83 | ||||
Doubles vie (Non-Fiction) (Olivier Assayas) | 7 | 8 | 8 | 6 | 9 | 9 | 7 | 8 | 8 | 7.78 | |
The Ballad of Buster Scruggs (Joel & Ethan Coen) | 6 | 7 | 7 | 7 | 4 | 6.20 | |||||
Peterloo (Mike Leigh) | 5 | 6 | 7 | 4 | 7 | 5.80 | |||||
Suspiria (Luca Guadagnino) | 6 | 7 | 7 | 9 | 8 | 8 | 6 | 9 | 7.50 | ||
Frères ennemis (David Oelhoffen) | 7 | 8 | 8 | 7 | 8 | 7.60 | |||||
What You Gonna Do When the World's on Fire? (Roberto Minervini) | 5 | 7 | 7 | 7 | 6 | 6 | 6.33 | ||||
The Sisters Brothers (Jacques Audiard) | 7 | 7 | 9 | 7 | 6 | 7 | 8 | 9 | 7.50 | ||
Sunset (László Nemes) | 6 | 8 | 9 | 5 | 7 | 6 | 7 | 6.86 | |||
At Eternity's Gate (Julian Schnabel) | 5 | 7 | 6 | 4 | 4 | 4 | 5.00 | ||||
Acusada (Gonzalo Tobal) | 4 | 4 | 1 | 4 | 3.25 | ||||||
Never Look Away (Florian Henckel von Donnersmarck) | 7 | 5 | 4 | 5.33 | |||||||
Vox Lux (Brady Corbet) | 3 | 1 | 5 | 4 | 3 | 5 | 0 | 4 | 3.13 | ||
Nuestro tiempo (Carlos Reygadas) | 8 | 8 | 7 | 8 | 7 | 8 | 8 | 8 | 9 | 9 | 8.00 |
22 July (Paul Greengrass) | 5 | 6 | 6 | 5 | 8 | 7 | 7 | 7 | 7 | 6.44 | |
The Nightingale (Jennifer Kent) | 4 | 6 | 6 | 7 | 4 | 5 | 4 | 5 | 5 | 5.11 | |
Capri-Revolution (Mario Martone) | 8 | 6 | 6 | 5 | 9 | 9 | 9 | 10 | 10 | 10 | 8.20 |
Zan (Killing) (Shinya Tsukamoto) | 8 | 8 | 7 | 8 | 7 | 7 | 9 | 7 | 6 | 7.44 | |
FUORI CONCORSO | |||||||||||
Your Face (Tsai Ming-liang) | 8 | 8 | 7 | 7 | 8 | 9 | 9 | 8 | 8.00 | ||
A Star Is Born (Bradley Cooper) | 6 | 2 | 7 | 9 | 7 | 8 | 10 | 8 | 7.13 | ||
L'amica geniale (Saverio Costanzo) | 5 | 6 | |||||||||
La quietud (Pablo Trapero) | 3 | 4 | 8 | 8 | 4 | 5 | 7 | 5.57 | |||
Dragged Across Concrete (S. Craig Zahler) | 9 | 8 | 7 | 8 | 9 | 9 | 8.33 | ||||
El Pepe, una vida suprema (Emir Kusturica) | 7 | ||||||||||
Letter to a Friend in Gaza (Amos Gitai) | 8 | 7 | 8 | ||||||||
Carmine Street Guitars (Ron Mann) | 7 | 7 | 7 | ||||||||
A Tramway in Jerusalem (Amos Gitai) | 7 | 6 | 8 | ||||||||
Monrovia, Indiana (Frederick Wiseman) | 8 | 7 | 8 | 9 | 8.00 | ||||||
American Dharma (Errol Morris) | 7 | 7 | 8 | ||||||||
Les estivants (Valeria Bruni Tedeschi) | 5 | 6 | |||||||||
Ying (Shadow) (Zhang Yimou) | 7 | 6 | 6 | 6 | 6 | 6 | 6.20 | ||||
Process | n.c. | n.c. | 6 | 6 | |||||||
Una storia senza nome (Roberto Andò) | 4 | 5 | |||||||||
Driven (Nick Hamm) | 6 | 4 | 6 | 6 | 5 | 5.40 | |||||
ORIZZONTI | |||||||||||
Sulla mia pelle (Alessio Cremonini) | 5 | 6 | 7 | 6 | 4 | 6 | 6 | 6 | 5.75 | ||
Amanda (Michaël Hers) | 6 | ||||||||||
Charlie Says (Mary Harron) | 6 | 6 | 6 | ||||||||
La profezia dell'armadillo (Emanuele Scaringi) | 5 | 6 | 6 | ||||||||
Manta Ray (Phuttiphong Aroonpheng) | |||||||||||
SETTIMANA DELLA CRITICA | |||||||||||
Tumbbad (A. Barve - A. Prasad) | 7 | 8 | 8 | ||||||||
Saremo giovani e bellissimi (Letizia Lamartire) | 4 | 6 | 5 | ||||||||
aKasha (hajooj kuka) | 7 | ||||||||||
Adam und Evelyn (Andreas Goldstein) | 7 | 6 | |||||||||
Bêtes blondes (Alexia Walther e Maxime Matray) | |||||||||||
Still Recording (Saeed Al Batal e Ghiath Ayoub) | 8 | 7 | |||||||||
M (Anna Eriksson) | 8 | ||||||||||
Dachra (Abdelhamid Bouchnak) | 8 | 6 | 6 | ||||||||
GIORNATE DEGLI AUTORI | |||||||||||
C’est ça l’amour (Claire Burger) | 7 | 7 | 7 | ||||||||
Continuer (Keep Going) (Joachim Lafosse) | 6 | 7 | |||||||||
José (Li Cheng) | 5 | ||||||||||
Les tombeaux sans noms (Rithy Panh) | 7 | ||||||||||
Ricordi? (Valerio Mieli) | 8 | 8 | 7 | 7 | 7.50 | ||||||
Il bene mio (Pippo Mezzapesa) | 6 | 6 | 8 | ||||||||
SCONFINI | |||||||||||
Magic Lantern (Amir Naderi) | 9 | 7 | 6 | 7 | 8 | 8 | 7 | 7.42 | |||
Arrivederci Saigon (Wilma Labate) | 7 | ||||||||||
Il banchiere anarchico (Giulio Base) | 8 | ||||||||||
Il ragazzo più felice del mondo (Gipi) | 5 | ||||||||||